Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

mercoledì 30 aprile 2008

Come le fustelle da pacchi diventano magnifiche decorazioni


Che ne dite di queste fustelle da pacchi??
Mi sto preparando al Natale per tempo, ovvero sto cominciando ad elaborare delle idee.

Le fustelle da pacchi vengono dagli USA: le ho acquistate su e-bay, sono di varie dimensioni e già invecchiate con la tecnica del tea/coffee dyeing con profumo di mango. La signora americana che me le ha vendute mi ha inviato, insieme al pacchetto due bustine di the Lipton al mango e al the verde, di un profumo strepitoso. Ho provato anch'io ad invecchiarle con la tecnica che uso per i ricami, ma con minor successo e specialmente minor profumo. Inoltre le fustelle non sono proprio così convenienti e a conti fatti quelle americane già trattate risultano comunque più economiche.

Con la tecnica del decoupage ho incollato la bambina con le ali e la signora di neve. La signora di neve in realtà è una stampa su stoffa di un disegno di Terrye French, carina vero?
Poi per abbellirle un pò ho usato:

- il german glass glitter che mi assomiglia molto a zucchero vetrificato per rendere in rilievo alcune parti come la pelliccia del cappello da babbo natale della bambina con le ali, oppure i bordi del vestito della signora di neve

-
la mica flake sparsa qua e là e tutto attorno alla signora di neve per un effetto luccichente

- lo stucco per stencil, con questo ho realizzato le stelline e i fiocchi di neve. Funziona alla grande con le mascherini dello stencil. Una volta seccato può anche essere dipinto o ci si può incollare sopra del glitter

What about these altered tags?
I'm just preparing myself for xmas time, that's to say I'm having some ideas...

Tags are coming from the States: I bought them on e-bay, they came in different sizes and coffe/tea dyed with a marvolous mango smell. The nice american lady put into the tag bag also two Lipton tea bag, mango and green tea flavour, smelling soooo nicely. I tried to coffe/tea dye my own tag how I do with the stitchery but I couldn't get the same results, unfortunately!! Shipping tags are not so cheap and those coming from the States are still less expensive.
Using decoupage tecnique I altered them with the santa butterfly girl and the snowlady. The snowlady is from Terrye French and printed on fabric.

I used glitters (german glass and mika flakes) and 3D stencil pasta for stars and snowflakes.

4 commenti:

serendipity ha detto...

non hai bevuto il thè.... !!!!
complimenti per i tags.
dove hai trovato il german glitter glass quello vero??? io ho visto solo negli USA
grazie
crafty

lizziebusy ha detto...

Ho comprato il german glitter glass su e-bay proveniente dali USA, ovviamente, e anche i mica flakes. Meno male che la dogana non me li ha bloccati pensando fosse droga!!

Countrygal ha detto...

ciao Lizzie, fai bene a cominciare presto e le tue fustelle sono bellissime ma soprattutto quella con il pattern di Terrye!! e tu hai molto feeling per i suoi disegni.

Mi vergogno un po' per il SAL di Aprile. Cerchero' di farlo questa settimana. Scusami.

Bacione

Fulvia

Sarah Tognetti ha detto...

Ciao Lizzie
non so se ti ricordi di me, avevo comprato un pò di cosine tue su ebay come Poccipotacci. Innanzi tutto ancora complimenti per i lavori che fai e per il tuo blog! Volevo chiederti gentilmente se ti ricordi come si chiama quel venditore Ebayer americano dove hai comprato i tag, sono splendidi e li cerco anch'io ma non riesco a trovarne. Ho provato anche a cercare una fustellatrice che tagli la carta in quella forma ma niente da fare! Ti prego aiutami! Grazie, a presto!
Sarah