Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

martedì 12 agosto 2008

Cena al ristorante lucano A'Muntagnola


Non sono avezza a mangiare italiano quando sono all'estero, ma dopo quasi una settimana di birra e cibo tedesco a pranzo e a cena, ci siamo concessi una cena all'italiano.

Il ristorante si chiama A'Muntagnola, cucina lucana, tovaglie di cotone a quadretti binachi e rossi, olio extravergine d'oliva ed aceto belli in mostra sul tavalo. C'era anche un bel bicchiere porta penne con tanti lapis colorati per disegnare in attesa della portata e degli nocchialini da presbite, per chi se li fosse dimenticati. Tutto molto carino. Due cose interessanti, l'acqua fatta in casa che sembra una magia e la ricetta dei delle "dita degli apostoli".


Acqua Cristallina

L'acqua potabile fresca con cristalli viene prima filtrata e poi tenuta al fresco per almeno 24 ore. Cristalli come quarzo rosa, cristallo di roccia ed ametista. Una volta al mese questi cristalli vengono esposti all'aria aperta durante le notti di luna piena affinchè possano ricaricarsi di energia positiva per poter godere ed usufrire dell'energia dellìacqua cristallizzata.


Le dita degli apostoli

Ingredienti per Crepes, ricotta, cannella, zucchero, zucchero a velo, sciroppo di cioccolato e frutta fresca di stagione.

Sono crepes a spicchi ripiene di un impasto di ricotta, zucchero e cannella, con una spruzzatina di zucchero a velo. Sono servite con una guarnizione di frutta fresca e sciroppo al cioccolato.
Per altre ricette, http://www.muntagnola.de/

1 commento:

Catalina Alvarez ha detto...

Morgens Lizzie!
Wow! la ricetta dell'acqua cristallina mi ispira moltissimo.
Saludos,
Cata