Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

domenica 15 marzo 2009

E' primavera, it's spring time

E' tempo di primavera e questo è un nuovo progetto stitchery!
It's SPRING TIME, here it is a new stitchery project!

Ho stampato il contorno del cuore il coniglio e lo sfondo a fiorellini con la mia mitica stampante a getto d'inchiostro, su un vecchio lenzuolo bianco. Ho ricamato il coniglio, a punto indietro e il cuore a punto erba. Per un effetto leggermente in rilievo ho messo il mollettone sotto la stoffa, ho fermato entrambi gli strati con delle spille da balia sui quattro angoli e ho ricamato stoffa e mollettone. Poi ho invecchiato il tutto, ho un pò esagerato?...ma quando si dice primitive! Ho colorato il coniglio con il caffe solubile e poi orecchie e guanciotte sfumate con i pastelloni da stencil, con la tecnica del dry brush.
Il disegno del coniglio è di Cheryl Seslar.

Ho riesumato la ghirlanda dal mio magazzino del Natale, ne ho diverse fatte arrivare direttamente dall'America, ma mai usate: grapevine wreaths ( corona fatta coi tralci dei vitigni) e pip berries (quelli coi pallini rossi).
Se vi interessa questo materiale cliccate qui!

I printed the heart, the bunny and the tiny flowers background in the heart with my dear home inkjet printer. I backstitched the bunny and used stem stitch for the border of the heart. I put a layer of warm&natural battin behind the muslin, I fixed them using secure pins and stitched both. Then I tea/coffee dyed the stitchery, is it too much dirty? but primitive it's primitive! I colored the bunny using some little pieces of soluble coffee directly onto wet fabric, while the bunny's ears and cheeks are colored using oil pastels for stenciling with the dry brush tecnique.
The bunny graphic is from Cheryl Seslar.

I used a wreath from my "Xmas store", I have many of them, I bought them directly from USA some time ago: grapevine wreaths and pip berries.
If you are interested in these prim supplies, click here!

8 commenti:

cata ha detto...

OHHH!!!!me gusta muchisimo, Lizzie!!!
Cata

simona ha detto...

che bello Lizzie ! Bravissima come sempre.
simona

chiara ha detto...

Lizzie, ma è stupendo!! mi piace un sacco..cavolo non ho proprio capito come hai fatto a stampare la fantasia su un lenzuolo bianco, ma è tutto davvero ingegnoso e bellissimo!!
bravissima
baciotto

vanda ha detto...

che bellooooo lizzie e' veramente delizioso btrava!!!
vanda

silvia ha detto...

che bello!!!! sei veramente molto brava!!

fiore_labs ha detto...

lizzie... è una meraviglia questo conigliotto!!!
baciotti
fiore

Anonimo ha detto...

Questo coniglietto è una meraviglia....sei bravissima....non ho capito molto come hai stampato la fantasia ma il risultato è ottimo!!!!! Complimenti. Ketta

Caterina ha detto...

....passo per la prima volta di qui....è bellissimo!
Ciao
Caterina