La tecnica mixed media e “La figlia del Capitano” di Aleksandr Puskin hanno contribuito alla realizzazione di questo quadretto 18x13 cm (compreso la cornice).
This 7x5 inch painting is realised with the mixed media tecnique and “La figlia del Capitano” by Aleksandr Puskin.
Tempo fa ho acquistato in una bancarella dell’usato un libretto che apparteneva ad un certo Alberto nel 1954, edito da Biblioteca Universale Rizzoli al costo di centottanta lire. L’idea era di utilizzarlo per i miei progetti con le bamboline di Suzi Blu. E’ un ottimo e originale supporto, almeno secondo me, anche per il country painting. La casetta rossa è tratta dal libro di Renee Mullins “WINTER SPICE and everything nice”. Per la trasparenza, Suzi Blu insegna, ho usato un GLAZING MEDIUM della DECOART che serve per sfumare con trasparenza l’acrilico. Con le pagine del libro ho ricoperto anche la cornice per dare una certa continuità tra il disegno all’interno e la cornice stessa. Il resto è pura tecnica country painting!
Some time ago I bought and old book owened by Alberto in 1954. The cost of the book at that time was centottanta lire. I need old books for my Suzi Blu Les petit dolls projects but I think that old books are nice and clever supports for tole painting too. The red saltbox comes from Renee Mullins painting book “WINTER SPICE and everything nice”. I used the standard tole painting tecnique but transparencies have been obtined with the GLAZING MEDIUM from DECOART… Suzi Blu teaches!
The frame is covered by pages from the same book, just to maintain continuity between the inside painting and the frame itself.
5 commenti:
Ciao sei molto brava,i t uoil avori hanno un tocco di personalità, sono un po' "fuori dalle righe" tipico dei veri artisti. Sarebbe anche il mio punto di arrivo, per ora mi limito a copiare...BRAVA sonia
c'è sempre da imparare da te..brava!!!
Molto bello Lizzie e grazie della spiegazione...non c'e'niente di meglio che creare qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio...hai molta fantasia e il disegno e' very homey!!
Bacioni
Fulvia
Wowwww!!! Ogni volta che passo di qua resto sempre incanata, sei troppo brava!
Un abbraccio
Cinzia
Ciao Lizzie, ho ricevuto ieri la tua ATC. Mi piace un sacco ciò che viene fuori dall'unione di mixed media e country painting. Avevo potuto ammirarlo proprio su questo post e ora mi ritrovo con uno splendido esempio tra le mani. Grazie!!!!!
E grazie anche per il pinkeep che l'accompagnava. Una curiosità: è una stoffa già stampata o l'hai stampata tu?
Appena posso posto tutto sul mio blog.
Bacioni Désirée
Posta un commento