Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

martedì 1 novembre 2011

Zucche, foglie gialle e sapori d’autunno

Me ne sono andata in giro ai giardini in un delizioso pomeriggio d’autunno. Ho camminato su un manto di foglie gialle, ho ascoltato i bimbi che giocavano sullo scivolo e me ne sono tornata a casa a preparare la zuppa di zucca.


Zuppa di Zucca

Ingredienti:
1 porro
1 Kg di zucca gialla
brodo vegetale
olio di oliva extravergine
groviera olandese
panna liquida fresca (250ml)

Si cuoce nella pentola a pressione

Tagliate a fettine sottili il porro e cuocetelo  con un po’ di olio e mezzo bicchiere d’acqua. Tagliate la zucca a pezzi e mettetela dentro la pentola a pressione insieme al porro. Salate,  pepate e fate rosolare. Versate due romaiuoli di brodo vegetale, chiudete la pentola a pressione e fate cuocere per 15 minuti da quando la pressione è raggiunta.
A fine cottura, aprite la pentola e frullate il contenuti. Aggiungete la panna liquida e continuate a frullare. Aggiungete dei piccoli pezzetti di groviera e fate cuocere per altri 5 minuti.
Servite con pane abbrustolito e caprino.

2 commenti:

Country Nanny ha detto...

Mi piace molto la zucca. Quest'anno non l'ho ancora comprata ma lo farò per sperimentare la tua ricetta.

Titti ha detto...

Adoro la zucca e a leggere la tua ricetta mi è venuta l'acquolina in bocca. Sarà una delle prossime ricette che proverò.
Grazie
Saluti
Titti