Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

sabato 17 dicembre 2011

Morire ammazzati per il colore della pelle……

Si muore a Firenze, in un mercato di periferia. Si muore davanti al tappeto steso con la mercanzia , si muore lontano da casa. si muore migranti e si muore ammazzati. Si muore ammazzati perchè si è diversi, perchè il colore della pelle è nero, perchè si è scappati dalla fame per avere un futuro, ma quel futuro è solo morte.

Eppure questi migranti badano i nostri genitori, lavorano nelle nostre  fabbriche, pagano i nostri contributi, mandano i loro bambini nelle nostre scuole, come facciamo noi che siamo nati qua, dal tempo dei Medici e ci siamo dimenticati il nostro passato di immigrati con la valigia rotta chiusa con lo spago.

Non possiamo tacere, non possiamo girare la testa dall’altra parte, non possiamo  tollerare  attacchi così violenti alla persona umana, perchè i nostri fratelli neri sono, prima di ogni altra cosa, persone.

Dobbiamo far vedere indignazione, solidarietà, mestizia, dolore. Dobbiamo gridare no al razzismo, noi che siamo bianchi di pelle e sicuri del nostro stato sociale.

Manifestazione Firenze 17 Dicembre 2011




image

image

image

image

image

1 commento:

Daniela... ha detto...

Bel post. Un abbraccio, Daniela