Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

giovedì 8 marzo 2012

Alle amiche colleghe


 
C’è una donna che fa delle torte spettacolari, non solo sono buone ma sono perfettamente belle. Oggi ha portato la nostra torta, quella delle donne,  e per rispettare le pari opportunità ne ha portata una anche per i nostri colleghi maschi. Ma la donna delle torte è anche una fisica.

C’è una donna che dipinge su tela, tele piccole, tele grandi, tele tonde, dipinge e ricama, lavora all’uncinetto e dipinge, dipinge con sale e farina e acquarelli russi, foglie di ginko biloba e foglia d’oro. Ma la donna delle tele è anche una fisica.

C’è una donna innamorata della sua famiglia, le piacciono le collane e qualche tempo fa le faceva per sè e per noi. Canta e suona la chitarra, il piano lo suonava, una volta. Ma la donna delle collane è anche un ingegnere, meglio,  un dirigente ingegnere.

C’è una donna dalle sopracciglia folte, confida negli altri e non guarda mai indietro. Lascia scorrere i pensieri su una pezza di cotone,  con ago e filo, colori e pennelli. Ma la donna che guarda avanti è anche un ingegnere.

Tra queste donne ci sono anch’io.

Mi manca Lanfranco, il suonatore di cornamuse, mi manca il suo biglietto di auguri col grande albero di mimosa.

La festa è anche  ricordo, buona festa donne  e vogliamoci bene.

Nessun commento: