C’è una donna che fa delle torte spettacolari, non solo sono buone ma sono perfettamente belle. Oggi ha portato la nostra torta, quella delle donne, e per rispettare le pari opportunità ne ha portata una anche per i nostri colleghi maschi. Ma la donna delle torte è anche una fisica.
C’è una donna che dipinge su tela, tele piccole, tele grandi, tele tonde, dipinge e ricama, lavora all’uncinetto e dipinge, dipinge con sale e farina e acquarelli russi, foglie di ginko biloba e foglia d’oro. Ma la donna delle tele è anche una fisica.
C’è una donna innamorata della sua famiglia, le piacciono le collane e qualche tempo fa le faceva per sè e per noi. Canta e suona la chitarra, il piano lo suonava, una volta. Ma la donna delle collane è anche un ingegnere, meglio, un dirigente ingegnere.
C’è una donna dalle sopracciglia folte, confida negli altri e non guarda mai indietro. Lascia scorrere i pensieri su una pezza di cotone, con ago e filo, colori e pennelli. Ma la donna che guarda avanti è anche un ingegnere.
Tra queste donne ci sono anch’io.
Mi manca Lanfranco, il suonatore di cornamuse, mi manca il suo biglietto di auguri col grande albero di mimosa.
La festa è anche ricordo, buona festa donne e vogliamoci bene.
Nessun commento:
Posta un commento