Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

mercoledì 22 agosto 2012

Shopping a New York

Sono tornata a casa, bellissima vacanza, passata col sorriso sulle labbra e l'avventura negli occhi. Ora sono contenta di essere a casa, casa dolce casa! Mi ero ripromessa di tenere un diario, quasi giornaliero dei nostri spostamenti a giro per la parte est degli USA, ma come avete potuto vedere, dopo i primi due post a New York non ce l'ho fatta a seguire il vorticoso susseguirsi di localitá. Quindi vi racconterò il viaggio off line, scegliendo tra le foto piú belle di DH ( fai questa foto con questa inquadratura, fotografa quel particolare, etc. etc.)

E si inizia dallo shopping a NYC. Grazie a Fulvia per la sua preziosa guida per Art&Craft, se a qualcuno interessa la potete scaricare qui:

Scissors & Colours: SULLE TRACCE DEL LATO B DI NEW YORK CITY


Tutto è grande in NYC, negozi inclusi. Il nostro albergo 3 West Club era in una traversa della 5th Ave, centralissimo. Abbiamo fatto la 5th Ave in su e giù diverse volte scansando ora un turista, ora un newyorkese. Sulla 5th Ave, prima di central park, c'è l' Apple Store, più avanti, tra la 46th e la 45th strada la libreria più bella che abbia mai visto, Barnes & Noble. Quella di Union Square è ancora più grande. Ho comprato le mie riviste preferite di craft, editore Stampington.

Per gli amanti della fotografia, da B&H trovate di tutto, a costi standard però, sará che il dollaro non era molto favorevole in questo periodo di crisi dell'EURO. Si trova sulla 9th Ave, 34th strada. É un negozio gestito da ebrei, quindi ricordatevi che il sabato è chiuso. Un sistema ingegnoso di carrellini porta la merce che hai acquistato fino alle casse. Vale una visita, che compriate o no.

Da Fishs Eddies, sulla Broadway, poco prima di Union Square un negozietto con ceramiche, piatti, bicchieri, ma anche magliette, asciughini e articoli vintage, rifatti o vecchi. Da vedere. Mi sono piaciute le vetrine!

Per pennelli, colori, tele, soft pastels, matite, etc, tre negozi fornitissimi. Uno é il Pearl Paint, su Canal Street, all'altezza di Broadway Street. É un negozio fornito sì, ma adesso un po' dismesso. Fa un certo effetto di abbandono ma si trovano ancora diverse cose

Downtown trovate il piú bel negozio di belle arti che abbia mai visto, specializzato in inchiostri e markers. É Dick Blick in Bond St. , sulla destra percorrendo la Broadway verso uppertown.

Sulla 57th strada tra la 7th Ave e l' 8th Ave si trova Lee's Art Shop anche con timbri, materiale per scrapbooking e articoli da regalo.

C'é anche un Michaels Store ( tutto, ma proprio tutto per il craft) abbastanza grande e fornito a Manhattan. Si trova sul lato West di Central Park all' 808 di Columbus Ave. Sullo stesso lato, poco piú sotto si trova il Museo di Scienze Naturali, potete approfittarne e godervi Central Park.

E per finire qualcosa per la gola......

EATALY NY, sulla 5th Ave, all' altezza della 23rd st. è un immenso caffè, ristorante, magazzino alimentare con libri di ricette e articoli per la cucina tutto Made in Italy. Ci siamo fermati per un buon Espresso e per una gazzosa che non compravo da quando ero bambina. Uno spettacolo! A Manhattan ci sono diversi Deli (negozi di delicatessen) ben forniti che offrono cibi da tutte le parti del mondo, ci si ferma per uno spuntino o per un pranzo da portar via e consumarlo in un giardino, se l'afa lo permette, o su uno scalino di qualche palazzo.

Da Le Pain Quotidian ho mangiato il miglior piccolo brownie mai assaggiato. Favoloso, con grandi tavoloni in legno, molto francese!
E del buon pesce alla Grand Station e un ottimo Pastrami da Carnagie ....

 

2 commenti:

A Nordic Heart ha detto...

Ho scorso con entusiasmo il racconto e le foto, grazie per il viaggio virtuale. Baci baci, Sonia

Countrygal ha detto...

Fantastico Lizzie...sono contenta che tu sia riuscita a visitare alcuni dei miei negozi preferiti. Raccontaci di Hoot....

Baci
Fulvia