Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

martedì 13 novembre 2012

Con gli stampini da biscotti

Si possono fare una quantitá di cose con gli stampi per i biscotti, non solo i biscotti.

La mia collezione di stampini aumenta di mese in mese, col mio viaggio negli USA si è arricchita anche di casette, poi ho i ginger, maschio e femmina, piccoli e grandi, gli snowmen, gli alberelli di Natale, teiere, tazzine, conigli, galline, renne...... E allora è venuto il momento di creare dei biscottini stitchery con stoffa ricamata, invecchiata e imbottita.

Preparate della stoffa di cotone da un vecchio lenzuolo, matita per stoffa e pennarello nero per stoffa. Riportate la sagoma dello stampino sulla stoffa e disegnate i dettagli a piacere. Scrivete parole che vi ispirano e appropriate allo stampino.
Le mie sono in inglese, perché ispirazione e sentimento equivalgono a sentirsi dentro un suono e la lingua inglese è musicale, piacevolmente musicale.

Prendete ago e filo e ricamate i contorni e i disegni interni, invecchiate la stoffa ricamata nel thè e colorate a piacere con i gessetti. Ritagliate un pezzo di imbottitura per quilts del tipo warm and natural, ponetela tra la stoffa ricamata e un altro pezzetto di stoffa, tinta nel thè che utilizzate come fondo. Cucite a macchina seguendo il bordo esterno ad una distanza di almeno un centimetro e poi ritagliate lungo la cucitura.

Ed eccoli quà!

Se volete invece realizzare i biscottini profumati alla cannella ( sono decorazioni,non sono da mangiare! ) ecco qua due link per la ricetta:

http://lizziebusyhandmade.blogspot.it/2008/09/ricetta-dei-biscottini-di-cannella.html

http://lizziebusyhandmade.blogspot.it/2010/11/ben-cotti.html

 

7 commenti:

Country Laura ha detto...

Sono stupendissime... bravissima come sempre!!!
Baciotto
Laura

A Nordic Heart ha detto...

Sono bellissime! Le vedo già invadere casa mia e delle persone a cui le potrei regalare...
E' ora di ritirare fuori tutte le mie formine usate per la pasta al sale.
Buon proseguimento di lavori.
Baci baci, Sonia

simona ha detto...

Beh... che dire ? Geniale come solo Lizzie può essere !
...e per i biscottini alla cannella ?! io li avevo realizzati proprio qualche anno fa dietro tuo consiglio e con la tua ricetta e...ne ho ancora conservati in un barattolo chiuso e ...profumano !
un abbraccio
simona

Pattyz ha detto...

Questi sono deliziosi, ma mi ispirano tantissimo anche i biscottini alla cannella per l'albero di Natale :-) Proverò a farli con i pargoli, grazie per la ricetta, Patty

Angela ha detto...

Proprio una bellissima idea! Semplici e d'effetto! Grazie! :)

Anonimo ha detto...

Una fonte inesauribile di idee!!!! Visto che io e la cucina non abbiamo un buon rapporto...saprò come usare gli stampini ;o)
Non saranno belli come i tuoi, ma grazie per la dritta!!!
Bravissima, Lizzie, e grazie per la tua generosità
Un abbraccio grande
Monica

Stefy ha detto...

lizzieeeeeeeeeeeeee
come al solito sono INCANTATA
..sei la piu' grande :)
un bacio
stefy