Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

lunedì 17 dicembre 2012

17 Dic. Stitchery Silhouette free

Sperimentando, sperimentando, mi son detta, ohibò, realizzo un cuscino ricamato ma un po' serioso che sa di vecchio, non solo perchè la stoffa é invecchiata nel caffé........

Ecco qua, stitchery silhouette. Si ricama l'esterno a punto indietro e i bordi interni a punto erba, con filo rigorosamente nero ...ah dimenticavo si pone una pezza di mollettone sotto la stoffa da ricamare e si ricama passando i punti attraverso entrambe, pezza e stoffa. Si ottiene un bell'effetto rilievo.

Una volta ricamata e invecchiata la stoffa si dipingono gli spazi scuri della silhouette con acrilico nero e medium per stoffa.

La scritta MERRY è un vezzo aggiunto, scritta a mano su un nastro invecchiato e cucito.

La solita spilla arrugginita per un effetto primitive.

Per la parte posteriore del cuscino ho usato della iuta grezza ricavata da un sacchetto di fagioli borlotti.....come usare il contenitore dopo che i fagioli son finiti in pentola!

Potete scaricare gratis questa silhouette e il contorno da ricamare.....

Ho realizzato la silhouette dalla grafica di Cheryl Seslar

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Lizzie....ci proverò!!!
Ormai sono lanciata...
Un abbraccio grande
Monica