Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

giovedì 6 dicembre 2012

6 Dic. Decorazioni Vintage

Con un pizzico di fantasia si può trasformare una anonima palla di plastica, made in China, o un tappo di una bottiglia di passata al pomodoro, in una decorazione per il vostro albero di Natale.

Avete bisogno di un vecchio libro da cui potete strappare delle pagine senza rimorso, un pennarello indelebile nero a doppia punta, fine e spessa, del fimo light, giusto perchè è più leggero e si secca a temperatura ambiente, colori acrilici, carta da scrapbooking e polvere trasparente da embossing e gel denso acrilico lucido.

Tagliate dei pezzetti da una pagina di un vecchio libro delle dimensioni giuste da incollare sulla palla e sul tappo. Ricoprite interamente la palla e il tappo.

Con acrilico bianco spennellate a secco qua e lá sulla palla.colorate di bianco un albero di natale, tipo quelli con le sezioni a forma triangolare. Con il pennarello nero scrivete parole di augurio a piacere. JOY è una delle mie preferite. Contornate l'albero con tratti sottili utilizzando il pennarello nero e aggiungete ghirigori o merletti. Sbizzarritevi insomma con un pò di doodleing , ovvero scarabocchi. Con una spatola ricoprite la palla con del gel acrilico lucido denso e lasciate asciugare.

Dipingete il tappo con acrilico bianco acquerellato (si devono intravedere le scritte della pagina del libro) e sfumate con il marrone. Preparate il naso e le guanciotte modellando il fimo light. Posizionatele sul tappo e lasciate asciugare. Finite di dipingere la faccio del pupazzo di neve con occhi e bocca. Dipingete il bordo del tappo a righe bianche e nere. Tagliate un pezzo di carta spessa da scrapbooking a forma di triangolo per il cappello e un cerchio delle dimensioni interne del tappo. Sul triangolo fate dei pallini con la vernice oro, lasciate asciugare e poi strusciate col tampone da embossing e versateci sopra la polvere trasparente. Scuotete la polvere in eccesso, col calore del phone si otterrà un effetto resina sul cappello incollate il cappello sulla testa del pupazzo. Incollate poi il cerchio all'interno del tappo, e sopra una delle vostre parole preferite. Strusciate il tampone da embossing e come avete fatto col cappello versate la polvere, scuotete l'eccesso e scaldate. Ripetete il processo più volte per aumentare lo spessore lucido effetto resina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Lizzie!!!! Bellissimo il tuo calendario dell'avvento..ogni giorno un regalo! Grazie per la generosità e per le belle idee...adoro sempre di più il tuo stile!
Un abbraccio grande
Monica