I started a new country painting work, that's a first try. Here it is the first step.
Ho preso una tela da pittori (13x18cm) ed ho incollato con al tecnica del decoupage una carta con lettere in calligrafia. Ho usato una colla che avevo acquistato dala signora VittoriaVerani in una delle mostre che diversi anni fa teneva ha tenuto a Firenze. Dopo tanti anni funziona ancora ed è formidabile per incollare anche carta di dimensioni anche grandi. Niente pieguzze nè bolle!!
Ho riportato il disegno di Terry French, attalmente la mia preferita, ed ho dato la base. Mi ci sono volute più mani per coprire le scritte della carta.
Alla prossima per i passi successivi....
Paper with calligraphy letters has been glued on a painting canvas, using the decoupage tecnique.
I transferred the pattern on it and I started with the basecoat. The pattern is from a Terrye French, the folk art painter I love. More than one basecoat is needed to cover the paper underneath.
Follow me as the work is going on......
2 commenti:
...la cosa si profila interessante...ti terrò d'occhio!
baci,
Giuliana
Ciao Lizzie, ottima quest idea che hai avuto. Spero che ci farai vedere il risultato finale che secondo me sara' bellissimo.
Approfittero' di questi giorni che sono qui al corso di acquarello per finire il mio stitchery, purtroppo e' stato un mese molto impegnato questo ma lo stitchery lo finisco! :))
Grazie della visita. Bacioni
Fulvia
Posta un commento