Ho finito il sal di Giugno, malgrado il caldo, i pasticci delle faccine e il mio spazio hobbies sempre più limitato all'asse da stiro nello stanzino. Si, il colore del ricamo è stato dato proprio sull'asse da stiro!
"Mamma, stirami la maglietta, e sbrigati che devo uscire!"
Questo stitchery lo dedico alla mia amica Laura che ho trovato sul blog dopo anni. La mia dolce amica del liceo con la quale ho condiviso le prime ribellioni studentesche, la voglia di partecipare e di aiutare il prossimo, la passione per l'ingegneria. Ti ricordi quell'esame di Storia preparato insieme in Via del Fanciabigio, durante la maturità ? E i commenti furtivi e le note e i disegni che ci facevamo sui diari durante le lezioni della Giannini? E i nostri viaggi a Lourdes su quei lunghi treni di sofferenza ma così pieni d'amore?
7 commenti:
che carinoooo.....il mio riposa in pace,in attesa di giorni migliori....
grazie elisa..
giuro che della Giannini Ho rimosso tutto.. ah ah ah
quasi quasi le mando una copia dei miei libri....
prima la mando a te pero'..
io invece mi ricordo il nsotro viaggio a londara a 12 anni
campare di DIGESTIVE and ICE CREAM...
e quella pazza di padrona di casa con la crema spermicida in abgno che io ho capito anni dopo cosa fosse e i due cani puzzolenti
no 12..17!!!
Laura, diciamo 16 anni. Siamo andate a Londra da sole a 16 anni, dopo la seconda liceo! Che esperienza e ti ricordi del nostro amico giapponese che ci insegnò la cicogna con gli origami?
ciao Lizzie, bellissimo anche questo. ho sempre avuto un punto debole per le annies, amo i loro nasoni triangolari....
Baciotto
Fulvia
inanzi tutto grazie mille per le dritte! e poi... passa sul mio blog..ho un pensierino per te!
Lizzieeee...ho una sorpresa per te ...passa..
Posta un commento