Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

sabato 15 novembre 2008

Stitcher Angel Swap

Questo è il mio Stitcher Angel swap che ho spedito a Lesley in Australia. Oggi ho ricevuto un e-mail che mi comunicava il ricevimento del pacchetto e l'apprezzamento per il contenuto! Sono un angelo primitive!


This is my Stitcher Angel Swap I sent to Lesley in Australia. Today she told me she received it and liked the content! I'm a primitive Angel!


E proprio stamani mattina ho ricevuto anche il pacchetto da Vickie INDIANA - USA con delle cosette per la mia stanza del cucito (che non ho, tutte le stanze della casa sono stanze del cucito) molto ma molto carine :

una bella borsa in stoffa e tasca ricamata,
una stoffa americana con gli angeli, proprio in tema
un porta forbici o anche porta occhiali
porta aghi o pin keeper a forma di cuore
un porta tutto penso da attacare al bracciolo del divano
ed in fine...

l'angelo dei bottoni che veglierà sulla mia stanza del cucito



Just this morning I also received my own parcel from my stitcher Angel Vickie, Indiana USA with stuff for my sweing room (I've not a dedicated sweing room but at home all rooms are sweing rooms eh, eh) absolutely nice:

a beautiful sweing bag with a stitched front pocket
american fabric with angels, just for this swap!
scissor fob or glass keeper
heart shape pin keeper
a sweing stuff holder to hang on the sofa arm
and at the end.....

the button angel to watch over my sweing room



C'è solo una brutta notizia in questa storia: il pacco di Vickie è stato intercettato dalla dogana che mi ha fatto pagare 21 euro e rotti di oneri doganali, incluso IVA e pensate un pò, su un regalo e knon su qualcosa che avevo comprato. Vickie ha espressamente scritto "gift" sull'etichetta del pacco, ma ciò nonostante ho dovuto pagare... Sarà possibile? Questa volta il fattore "C" non mi ha aiutata, ma secondo voi la legge doganale è proprio così, ovvero si parla di importazioni anche di regali? In ogni caso il contenuto vale di più di quello che mi hanno fatto pagare e sono contenta così.

Grazie Vickie!

There is only a bad new, about the package. It has been stopped at the italian custom and I had to pay 21 euro (27$) for custom. I cannot believe that for a gift we have to pay custom too. This tive the factor "H" didn't help at all. I didn't buy abroad, I just received the package as a gift and Vickie have clearly indicated it on the shipping label. I've to investigate at the italian custom if they applied the law correctly. By the way, Vickie swap worth more than what I paid so I'm happy!

Thanks Vickie!

14 commenti:

fiorelabs ha detto...

Cara Lizzie è tutto bellissimo sia quello che hai inviato che quello che hai ricevuto....
Per la dogana ti confermo che i pacchi con scritto gift vengono trattati come gli altri se non peggio perchè ormai tutti quelli che acquistavano da oltreoceano si facevano scrivere gift per non pagare e adesso succede il contrario... è più facile pagare con un gift che per un import classico!
Un baciotto
Fiore

Vickie ha detto...

You are welcome and I am so happy you liked your things!
Vickie

onlinelesley ha detto...

Thankyou Lizzie so much for your beautiful prim art sewing gifts! They are beautiful. I'm so sorry you had problems at customs with your package! But it certainly looks like it was worth it.

Francip ha detto...

non so che dire se non che è tutto stupendo, sia quello che hai aftto che quello che hai ricevuto.
mi dispiace solo per l'inconveniente alla dogana, si vede che il quel momento il tuo fattore C...era assente!
un bacione,
Francy

katia ha detto...

ciao! ti invito a partecipare al mio giveaway di Natale. buona giornata e buona vita. katia

Countrygal ha detto...

ciao lizzie,
mmmhhh...che belle cosine yum yum che hai spedito e ricevuto., peccato per la botta doganale ma ha ragione Fiore...ormai lo sanno che tutti si fanno scrivere gifts, certo che non e' giusto pero'...

Bacini
fulvia

Paola_p ha detto...

Quante bellissime cose....
Lizzie, io avrei pronta anche la card di novembre, che magari ti consegno direttamente, invece di spedirla perchè.... si potrebbe un po' sciupare...
Giovedì? potrebbe essere il giorno giusto? Vorresti passare da me dopo il lavoro? Sentiamoci...
Bacetti, Paola

LAURA ha detto...

i like the idea of these swap...

Paola_p ha detto...

Lizzie, sul mio blog c'è unn invito per te! Ciao, Paola

chiara ha detto...

cara dogana..tutto splendido! ho trovato le formine ginger in Norvegia! ovviamente ..se non ci sono lì!
baciotto

Milena ha detto...

L'IVA si paga sul valore di mercato... anche per i regali quindi. Mi dispiace tanto ma visto le cosine deliziose che hai ricevuto n21 euro valgono cmq la pena!
Un abbraccio,
Milena

katia ha detto...

ciao lizzie, avrai il mio angelo di natale..sei stata sorteggiata a rando.org!! mi comunichi l'indirizzo? leggi il post, trovi l'email dove inviarlo in forma privata. auguri!
katia

Bianca ha detto...

Ciao Lizzie, ti ho inviato una mail con l'abbinata per il mio SWAP, mi confermi se l'hai ricevuta per favore??? :-)

Baci,
Bianca

animacreativa.splinder.com

katia ha detto...

ciao lizzie, no, le etichette non le ho fatte io!! mi sono arrivate con uno swap. comunque puoi trovarle qua
http://www.etsy.com/shop.php?user_id=5826195
baci
alla prossima
katia