Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

lunedì 16 marzo 2009

Count down si è fermato a 7 secondi.....


Partita per Roma per partecipare ad ESRIN - Frascati all'evento del lancio del satellite GOCE dal Cosmodromo di Plesetsk nella Russia del Nord.

GOCE significa "Grafity field and steady state Ocean Calculation Explorer", misura i gradienti gravitazionali, ricostruisce il geode terrestre studia la circolazione degli ammassi d'acqua come gli oceani, in aiuto alla climatologia.

Sala gremita, conferenze stampa, messaggio video della ministra Maria Stella Gelmini, gadgets (maglietta polo nera e pallina "gravitazionale" della terra), attesa, due lunghi minuti di attesa e poi niente la rampa non si è aperta e il razzo è rimasto a terra: lancio abortito a 7 secondi!

Ci siamo consolati con un gran bel buffet e sono riusciuta a tornare a casa con almeno due ore di anticipo!


Domani ci riprovano ma io me lo vedrò su intenet (ore 15:17 http://www.esa.int/) , intanto godetevi l'animazione!



3 commenti:

Unknown ha detto...

ma è magnifico!!! mica avevo visto che sei ingegnere e ti occupi di applicazioni spaziali!!! scusa l'entusiasmo, ma era il mio sogno da ragazzina (poi a metà del liceo son diventata mamma, che comunque di per sè è un'esperienza "spaziale" eheheh). Complimentoni per il lavoro che fai. Un abbraccio

sivia

Silvana Torchio ha detto...

ci ho capito poco, ma sono sicura che è una cosa affascinante!
un baciotto
Silva

Countrygal ha detto...

e peccato Lizzie...comunque grazie del video, molto interessante!

Baci
Fulvia