Quella di domenica scorsa è stata una giornata calda (come oggi), assolata (come oggi) e intensa (chiacchere, risate e torte bio-country). Le foto di Boboli le trovate sul blog di Francuzza. Queste sono le mie ultime cose finite, finalmente!
Un piccolo trucco per la cornice:
Ho dipinto la cornice con la tecnica del dry-brushing.
Si stende in maniera uniforme un colore scuro, poi con un pennello tondo a setola bianca si stende il colore chiaro con passate lineari, dopo aver scaricato dal colore il pennello su uno scottex, non coprendo completamente il colore dello sfondo. Per ottenere la quadrettatura ho usato una mascherina da stencil che ho posizionato sul legno dipinto (prima mano) della cornice. Con un pezzetto di cera di candela appuntito ho passato la cera nella mascherina. Dopo aver passato il colore più chiaro, ho scartato la cornice e il colore sulla quadrettatura è stato rimosso perché la cera non ha consentito alla seconda mano di aderire correttamente.
5 commenti:
mani d'oro ! Ho deciso che da oggi ti chiamerò così.
bravissima.
simona
bellissime! sempre più dolci sai?? e il dry brush piace un sacco anche a me lo sai!
baciotto
Bellissimeeee... tutte le tue realizzazioni sono bellissime!!!!
Baci
Fiore
ciao cara Lizzie...complimenti!!! hai vinto il blog candy di Scissors and colours...heehee...fortunella!! Ti spediro' la targhetta dall'Italia visto che parto domani. spero ti piacera'!!
Bacione
Fulvia
ciaooo,, sempre cosi originali le tue cose :-)))
annapaola
Posta un commento