Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

domenica 17 maggio 2009

Un pò di cosette che ho portato a Boboli

Quella di domenica scorsa è stata una giornata calda (come oggi), assolata (come oggi) e intensa (chiacchere, risate e torte bio-country). Le foto di Boboli le trovate sul blog di Francuzza. Queste sono le mie ultime cose finite, finalmente!


Immagine 008_350


Un piccolo trucco per la cornice:


Immagine 010_350_ det

Ho dipinto la cornice con la tecnica del dry-brushing.

Si stende in maniera uniforme un colore scuro, poi con un pennello tondo a setola bianca si stende il colore chiaro con passate lineari, dopo aver scaricato dal colore il pennello su uno scottex, non coprendo completamente il colore dello sfondo. Per ottenere la quadrettatura ho usato una mascherina da stencil che ho posizionato sul legno dipinto (prima mano) della cornice. Con un pezzetto di cera di candela appuntito ho passato la cera nella mascherina. Dopo aver passato il colore più chiaro, ho scartato la cornice e il colore sulla quadrettatura è stato rimosso perché la cera non ha consentito alla seconda mano di aderire correttamente.



5 commenti:

simona ha detto...

mani d'oro ! Ho deciso che da oggi ti chiamerò così.
bravissima.
simona

chiara ha detto...

bellissime! sempre più dolci sai?? e il dry brush piace un sacco anche a me lo sai!
baciotto

fiorelabs ha detto...

Bellissimeeee... tutte le tue realizzazioni sono bellissime!!!!
Baci
Fiore

Countrygal ha detto...

ciao cara Lizzie...complimenti!!! hai vinto il blog candy di Scissors and colours...heehee...fortunella!! Ti spediro' la targhetta dall'Italia visto che parto domani. spero ti piacera'!!

Bacione
Fulvia

annapaola ha detto...

ciaooo,, sempre cosi originali le tue cose :-)))
annapaola