Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

sabato 17 luglio 2010

Stitchery on canvas

Una variante per la tecnica stitchery on canvas…………

IMG_6128

Lo stitchery on canvas è una tecnica che mi sono inventata prendendo spunto dal decoupage. Si utilizza una tela liscia, si ricama un disegno prim con i semplici punti di ricamo utilizzati per lo stitchery, si colora e si incolla la stoffa su una tela da pittori. Per ottenere l’effetto cerato si utilizza una vernice trasparente all’acqua per proteggere la stoffa e poi un gel all’olio (tutti prodotti utilizzati per la finitura del decoupage).

La novità di questo progetto è l’utilizzo dei gessetti per il colore di fondo con un bell’effetto shabby e polveroso……………….

IMG010  Disegno di Terrye French

ma anche l’uso degli acrilici con la tecnica dry brush per la cornice e la vernice lavagna per il quadrato nero. Ultimo tocco, il nastrino di spago lavorato per coprire la fine della stoffa.

5 commenti:

Country Nanny ha detto...

Veramente delicato: sembra una tela di pittore. Bravissima Lizzie! Una ne pensi e cento ne fai.
Buon w.e.
Elisa

Unknown ha detto...

che bella idea!
Ed il tuo è proprio un bel lavoro.
mari

coccinelle ha detto...

CHE MERAVIGLIA, ANCHE IO STO SPERIMENTANDO UNA TECNICA SIMILE STAMPANDO SU STOFFA CON LA FREZEER PAPER IN MANIERA SFUMATA, E POI RIPASSANDOLO CON LO STITCKERY..
STO PER FINIRLO, PRESTO LO POSTERO'.
XXXX
COCCINELLE

Dona ha detto...

E' veramente stupendo, Lizzie... Mai visto tecnica ma l'effetto è strepitoso! Brava brava brava!

Yle ha detto...

Wow... è una favola... come tutto del resto.. complimenti!
Yle