Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

venerdì 17 dicembre 2010

17 Dicembre 2010 la nevicata

Nevica a Firenze, nevica a Capalle e le strade si coprono di bianco e si riempiono di macchine che sculettano e slittano, si intraversano. Lavorare nella zona industriale significa rimanere in trappola per un banale imbottigliamento.  Bloccati da rotonde intasate, piccoli ponti diventati insormontabili solo per qualche fiocco bianco caduto insistentemente dal cielo, oggi 17 Dicembre. Ho camminato mezz’ora verso la stazione, ho aspettato il treno alla stazione sperduta del Pratignone senza che questo riuscisse ad arrivare, binari ghiacciati e bloccati dalla neve. Mi sono incamminata verso casa perchè odio rimanere ingabbiata e non riuscire a cavarmela, ma il cammino è stato lungo, 10 Km a piedi sopra e sotto la neve e qualche scivolone. Un po’ allo stremo delle forze, abbiamo chiesto un passaggio (abbiamo, io e DH) …..era tanto che non facevo l’autostop e meno male che di gente gentile ce n’è ancora!

E sono riuscita a tornare…….

Altri sono ancora bloccati e hanno cenato in fabbrica, altri hanno fatto 6 ore di coda, altri sono fermi in stazione ma hanno ancora tanta strada da fare.

E questo è stato il mio venerdì 17!

dec 17

2 commenti:

Franca ha detto...

un venerdì di terrore......:O))
peccato il DH non avesse la macchijna fotografica....mica per il paesaggio....per gli scivoloni!!!
bacione

Francesca ha detto...

eh si! proprio un venerdì 17 ;)
un abbraccione!
Fra