I Derwent Inktense sono delle matite acquerellabili made in England. Il loro nome, Inktense, ci dice che, una volta attivato il pigmento con acqua, assumono la consistenza e la brillantezza dell'inchiostro. Inoltre i colori sono permanenti, una volta asciutti e sono adatti a sovrapporre più strati di colore.
Con gli Inktense ho sperimentato una nuova tecnica per colorare i miei primitive stitchery. Ho ricamato due deliziosi disegni di Chestnut Junction, ho invecchiato il ricamo e poi colorato con il metodo spray wet. I colori sono permanenti una volta che il ricamo è stato stirato.
Ho utilizzato una nuova stoffa, si chiama natural ornasburg, acquistata a Creattiva Bergamo da Erika CountryHeart. È una stoffa molto morbida con la quale si ottengono ottimi effetti d'invecchiamento col caffè. È adatta anche al punchneedle.
Il colore che ho ottenuto, col metodo spray wet e vari passaggi, è anche merito della stoffa.
2 commenti:
Ciao Lizzie!! Che belli queste due nuove creazioni...colori brillanti, bravissima nel miscelarei colori...sarà anche merito della stoffa, ma secondo me il merito è soprattutto tuo!!!
A questo punto, a quando un corso con queste matite? Si trovano anche in Italia?
Un abbraccio grande
Monica
Semplicemente deliziose , ma sono difficili da reperire ? Mi piacerebbe provarle....P.S. Sei moooolto brava , complimenti :)
Posta un commento