Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

sabato 23 febbraio 2013

Primitive stitchery e Derwent Inktense

I Derwent Inktense sono delle matite acquerellabili made in England. Il loro nome, Inktense, ci dice che, una volta attivato il pigmento con acqua, assumono la consistenza e la brillantezza dell'inchiostro. Inoltre i colori sono permanenti, una volta asciutti e sono adatti a sovrapporre più strati di colore.

Con gli Inktense ho sperimentato una nuova tecnica per colorare i miei primitive stitchery. Ho ricamato due deliziosi disegni di Chestnut Junction, ho invecchiato il ricamo e poi colorato con il metodo spray wet. I colori sono permanenti una volta che il ricamo è stato stirato.

Le stelle del vestito sono realizzate a punch needle

Ho utilizzato una nuova stoffa, si chiama natural ornasburg, acquistata a Creattiva Bergamo da Erika CountryHeart. È una stoffa molto morbida con la quale si ottengono ottimi effetti d'invecchiamento col caffè. È adatta anche al punchneedle.

Il colore che ho ottenuto, col metodo spray wet e vari passaggi, è anche merito della stoffa.

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lizzie!! Che belli queste due nuove creazioni...colori brillanti, bravissima nel miscelarei colori...sarà anche merito della stoffa, ma secondo me il merito è soprattutto tuo!!!
A questo punto, a quando un corso con queste matite? Si trovano anche in Italia?
Un abbraccio grande
Monica

Antonella ha detto...

Semplicemente deliziose , ma sono difficili da reperire ? Mi piacerebbe provarle....P.S. Sei moooolto brava , complimenti :)