Lizziebusy Handmade ETSY shop

LIZZIEBUSY TEMPLATE

LIZZIEBUSY TEMPLATE
Lizziebusy Template, sito di grafica e non solo. In vendita digital clipart su licenza, grafica per siti web, auction template, banners, biglietti da visita etc etc

Translate

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy

Rent an appartment in Florence Tuscany Italy
Do you like to spend your vacations in Florence? This is a cute flat housed in a typical building of the 13th century at 50mt from Ponte Vecchio. Click on the picture to know more.

venerdì 17 maggio 2013

Imparaticcio stitchery

Quando mi deliziavo col punto croce, ormai qualche diottria fa, amavo gli imparaticci con alfabeti multicolore e piccoli disegni. Mi piace immaginare quelle piccole mani di ricamatrici bambine esercitarsi su un pezzo di tela, seguendo il proprio istinto e la propria creativitá, senza vincoli, col solo obiettivo di esercitarsi per lavori più complessi e impegnativi. Imparaticci belli, suggestivi ed elementari, con errori perchè chi impara fa errori e rimedia dai propri errori, con errori perchè la perfezione non è di questo mondo. Il ricamo perfetto era infatti un'offesa a Dio, l'unico a disporre della perfezione.

Allora, impostando il mio corso on-line di stitchery, ho pensato che un imparaticcio potesse essere il metodo migliore per far pratica dei punti di ricamo che abitualmente uso per lo stitchery.

Stitchery Sampler

In questo sampler ho unito ricamo con scritte con pennarello nero indelebile, patchwork di stoffine colorate e carta di un vecchio libro. Il ricamo è colorato con le matite acquerellabili.

Troverete tutte le spiegazioni dei punti di ricamo e tantissimo altro nel corso on line

STITCHERY LOVE WORKSHOP

 

Nessun commento: