Le cose migliori nascono per caso, quando ti senti impotente, inadeguata, delusa, offesa. Ma poi prendi un lapis in mano, un foglio bianco di quel blocco che usi per gli scarabocchi, sfuggi dal tuo mondo reale che ti ha così ferito e disegni una faccia di donna con l'espressione che vorresti avere.
Prendi i colori, il pennello ad acqua, i tuoi nuovi timbri fatti a mano che non hai mai provato e, strato su strato, nasce il colore che cercavi, la trama dei capelli espressione dei tuoi pensieri, il vestito retrò.
Quella figura e il suo uccellino devono uscire dalla carta, devono stamparsi nell'immaginazione. Allora un bel fondo nero corposo ti viene in aiuto e la monotonia del buio viene spezzata da piccoli disegni infantili con la penna bianca.
Tweet!
Così alle due di notte te ne vai a letto con la tensione e le insoddisfazioni scaricate su un foglio di carta di un blocco dell'Ikea. E domani è un altro giorno!
7 commenti:
non ci sono parole,sei bravissima!!sinceramente,buon sabato !bacioni
Questo post è intenso come il tuo bel lavoro....Stai su Lizzie,. a volte capitano di quei giorni....ma tutto passa...Bacione
Bellissimo e poetico! L'anima vola...
Un abbraccio
Monica
No...dai...è bellissimo! Sei veramente un'artista! Caspita...se questo nasce da un tuo stato d'animo un pò così...quando stai benissimo, che fai?
Mi associo a Barbara... anch'io mi stavo chiedendo la stessa cosa!
Sei bravissima!
Baciotto
Laura
Brava Lizzie complimenti! Fai disegni bellissimi !!!��
Stupendo! i mie complimenti per tutti i tuoi lavori!!!!
Posta un commento