La mia collezione di stampini aumenta di mese in mese, col mio viaggio negli USA si è arricchita anche di casette, poi ho i ginger, maschio e femmina, piccoli e grandi, gli snowmen, gli alberelli di Natale, teiere, tazzine, conigli, galline, renne...... E allora è venuto il momento di creare dei biscottini stitchery con stoffa ricamata, invecchiata e imbottita.
Preparate della stoffa di cotone da un vecchio lenzuolo, matita per stoffa e pennarello nero per stoffa. Riportate la sagoma dello stampino sulla stoffa e disegnate i dettagli a piacere. Scrivete parole che vi ispirano e appropriate allo stampino.
Le mie sono in inglese, perché ispirazione e sentimento equivalgono a sentirsi dentro un suono e la lingua inglese è musicale, piacevolmente musicale.Prendete ago e filo e ricamate i contorni e i disegni interni, invecchiate la stoffa ricamata nel thè e colorate a piacere con i gessetti. Ritagliate un pezzo di imbottitura per quilts del tipo warm and natural, ponetela tra la stoffa ricamata e un altro pezzetto di stoffa, tinta nel thè che utilizzate come fondo. Cucite a macchina seguendo il bordo esterno ad una distanza di almeno un centimetro e poi ritagliate lungo la cucitura.
Ed eccoli quà!
Se volete invece realizzare i biscottini profumati alla cannella ( sono decorazioni,non sono da mangiare! ) ecco qua due link per la ricetta:
http://lizziebusyhandmade.blogspot.it/2008/09/ricetta-dei-biscottini-di-cannella.html
http://lizziebusyhandmade.blogspot.it/2010/11/ben-cotti.html
7 commenti:
Sono stupendissime... bravissima come sempre!!!
Baciotto
Laura
Sono bellissime! Le vedo già invadere casa mia e delle persone a cui le potrei regalare...
E' ora di ritirare fuori tutte le mie formine usate per la pasta al sale.
Buon proseguimento di lavori.
Baci baci, Sonia
Beh... che dire ? Geniale come solo Lizzie può essere !
...e per i biscottini alla cannella ?! io li avevo realizzati proprio qualche anno fa dietro tuo consiglio e con la tua ricetta e...ne ho ancora conservati in un barattolo chiuso e ...profumano !
un abbraccio
simona
Questi sono deliziosi, ma mi ispirano tantissimo anche i biscottini alla cannella per l'albero di Natale :-) Proverò a farli con i pargoli, grazie per la ricetta, Patty
Proprio una bellissima idea! Semplici e d'effetto! Grazie! :)
Una fonte inesauribile di idee!!!! Visto che io e la cucina non abbiamo un buon rapporto...saprò come usare gli stampini ;o)
Non saranno belli come i tuoi, ma grazie per la dritta!!!
Bravissima, Lizzie, e grazie per la tua generosità
Un abbraccio grande
Monica
lizzieeeeeeeeeeeeee
come al solito sono INCANTATA
..sei la piu' grande :)
un bacio
stefy
Posta un commento